#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Approfondimenti » Coworking@ABABO

Coworking@ABABO

L’Accademia di Belle Arti di Bologna e il Comune di Bologna – Dipartimento Economia e Promozione della Città (progetto Incredibol! – l’Innovazione Creativa di Bologna) lanciano Co-working@ABABO, un progetto di co-working per giovani designer, professionisti creativi operanti nel settore delle imprese culturali e creative.

I beneficiari, selezionati attraverso un bando, potranno usufruire dei seguenti benefici:

  • Spazi: spazio attrezzato in via Belle Arti, 54 – locali New Design Center, dell’Academia di Belle Arti di Bologna, nel quale i beneficiari avranno a disposizione postazioni di lavoro in open-space dedicato, dove realizzare i propri progetti di business. Spazi di rappresentanza presso l’Aula Magna e spazi espositivi dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.
  • Servizi: sarà espressamente dedicato dal Coordinatore del Design Center dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e dai tutor incaricati del progetto, un servizio di tutorship, cui si aggiunge il supporto di professionisti appartenenti alla rete del progetto Incredibol!.

L’obiettivo è di avviare e consolidare un’attività di impresa nel campo del design, lavorando in Accademia con un sostegno qualificato, seguendo un programma e dialogando con il territorio. Questi gli scopi della convenzione tra Comune di Bologna e Accademia di Belle Arti che ha avviato “Co-working@ABABO”: una proposta stipulata all’interno della collaborazione tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna sul progetto “Imprese culturali e creative: sviluppare e sostenere un nuovo e importante cluster produttivo regionale”.

La call vede la sua prima edizione nel luglio 2013, mentre il lancio della seconda è avvenuto nel gennaio 2015.

Progetti selezionati:

Per maggiori informazioni:

new-design-center.it

X