#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Approfondimenti » IMAGOblu – Vincitore Incredibol! 2016: l’arte di condividere l’arte

IMAGOblu – Vincitore Incredibol! 2016: l’arte di condividere l’arte

Nel gennaio 2014 nasce  IMAGOblu, un’associazione che ha come primario obiettivo la divulgazione e la didattica delle arti visive, soprattutto per quanto riguarda la pittura e l’animazione. Tre sono i soci che la gestiscono: un’illustratrice, Alessandra Fusi, una pittrice e ricercatrice, Erica Calardo, e un insegnante nonchè illustratore naturalistico, Edoardo Velli.

L’amore per la propria professione e la voglia di condividerlo con chi ha intrapreso o vuole intraprendere questa appassionante strada ed è in cerca di una guida accomunano i tre soci fondatori.
Il logo di IMAGOblu  è un polpo chiamato Inko (inchiostro in esperanto) con otto tentacoli, uno per ciascuna delle infinite applicazioni delle arti visive: è estremamente adattabile e in grado di cambiare colore all’occorrenza, è un animale particolarmente intelligente ed in caso di emergenza sprigiona una nuvola d’inchiostro…
L’idea di base è che l’apprendimento e il miglioramento nascano e fioriscano all’insegna del confronto: c’è sempre qualcosa da imparare e da insegnare per ciascuno di noi, e mettendo la propria esperienza a disposizione degli altri si avrà un arricchimento reciproco.

IMAGOblu organizza periodicamente corsi e workshop a Bologna, collaborando con professionisti di alto profilo che operano in ambito nazionale e internazionale. La proposta formativa offerta è professionalizzante e modulare, con costi contenuti e organizzata in orari e giorni accessibili a chi ha già impegni lavorativi e non può frequentare assiduamente corsi con curriculum lunghi e strutturati.

La natura delle attività non si limita alla formazione tecnica, ma punta ad offrire agli iscritti un ambiente informale di crescita culturale e professionale a 360 gradi, proponendo portfolio review, video informativi, gruppi social di confronto allievi-insegnante, corsi dedicati all’organizzazione della propria carriera professionale e molto altro.
Acquerello, ritratto ad acrilico in bianco e nero, pittura ad olio…sono solo alcuni esempi di cosa si tratterà nei prossimi corsi..

Per contattarli: info@imagoblu.com
Per saperne di più: cliccare qui

Oppure vai alle pagine:

facebook

twitter

instagram

YouTube

X