#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Approfondimenti » MuseON – Vincitore Incredibol! 2016: da oggi l’arte ha una nuova vita.

MuseON – Vincitore Incredibol! 2016: da oggi l’arte ha una nuova vita.

iThalìa srl è una startup innovativa costituita nel 2016 a Bologna, con l’intento di realizzare tre brevetti fondamentali per la condivisione locale di contenuti in sicurezza e senza internet.
iThalìa ha quindi voluto sviluppare la sua piattaforma Post Internet Era per dare vita all’arte consentendo agli utenti di visualizzare contenuti in alta qualità sui loro dispositivi mobili, minimizzando rischi di sicurezza, costi, consumi di batteria e di memoria.
L’impegno dei giovani soci under 40 di iThalìa è quello di mantenere quanti più aspetti dello sviluppo, della produzione e dell’assistenza in Italia.

MuseOn è l‘applicazione per smatphone e tablet altamente innovativa che permette la fruizione – senza l’utilizzo di internet – di contenuti storico-artistici e che vuole creare reti fra musei e centri d’interesse.
MuseOn si libera infatti di tutti i limiti legati alle più comuni piattaforme di fruizione culturale su smartphone per:

  • non dipendere da internet: grazie alla brevettata PIE Platform
  • un basso consumo di energia e memoria dello smartphone
  • una sola applicazione per più musei
  • un basso costo per i musei e per gli utenti finali
  • livelli di sicurezza altissimi: i dati sensibili degli utenti, non dovendosi connettere a reti esterne, non sono a rischio.

Installando l’applicazione sul proprio dispositivo, l’utente potrà avere accesso in modo rapido e sicuro a tutti i servizi offerti dalle classiche audioguide, e molto altro, senza dover fare lunghe attese in coda per il noleggio.
Grazie a MuseOn, infatti, l’utilizatore potrà anche: godere di un supporto grafico attraverso la consultazione di immagini; quando permesso, scattare fotografie direttamente dall’applicazione; approfondire i contenuti relativi a ciscun opera o oggetto presente nel museo tramite internet con i suggerimenti dati dall’app.
Competenza e tecnologia sono messi al servizio della storia e della cultura, per offrire a tutti, turisti ed appassionati, un modo nuovo di vivere l’intrattenimento in tutti i centri d’interesse che hanno deciso di fare parte della rete in rapida espansione di MuseOn.

iThalìa è in via Zamboni 1 a Bologna

Per contattarli: info@ithalia.it

Scopri di più cliccando qui

X