#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Partner » BAN – Business Angels Network

BAN – Business Angels Network

logo_banBAN Bologna, associata ad IBAN, costituita nel 2001 da Città metropolitana di Bologna, Ascom, Aster, Confartigianato, Lega Coop Bologna e Unindustria è un network di business angels che promuove lo sviluppo economico del territorio della regione Emilia-Romagna, attraverso lo sviluppo della cultura e degli strumenti di capitale di rischio, in particolare la disponibilità di capitali per le start-up.

Lo scopo di BAN Bologna è favorire l’incontro tra imprenditori e finanziatori privati informali per la realizzazione di nuove idee imprenditoriali ed il conseguente sviluppo di nuove imprese. Ad oggi BAN Bologna raccoglie nel suo network 56 progetti imprenditoriali e ha accreditato 50 Business Angels.

ATTIVITA’:

In un territorio come l’Emilia-Romagna, ricco di iniziative imprenditoriali e di un buon vivaio di idee innovative, BAN Bologna si rivolge a soggetti con buone idee imprenditoriali, ma insufficienti risorse finanziarie e competenze manageriale, ed a soggetti che, a contrario, hanno disponibilità ad investire capitali ed offrire il proprio supporto tecnico e manageriale al neo imprenditore attraverso quello che viene definito mentoring.

BAN non partecipa direttamente al capitale delle imprese, ma favorisce l’incontro fra giovani idee imprenditoriali ed investitori informali attraverso un articolato processo di matching. In particolare BAN assiste allo sviluppo del progetto imprenditoriale e funge da soggetto facilitatore, favorendo l’incontro tra la domanda e l’offerta di capitale di rischio, selezionando i progetti imprenditoriali, identificando i business angel e mettendoli in contatto con gli imprenditori.

Partner dal 2010
CONTATTI:
Via Benedetto XIV, 3 – 40125 Bologna
Tel. +39 051 659 81 66
banbologna@cittametropolitana.bo.it
www.banbologna.it

Scarica la scheda in formato A5 cliccando QUI.

copertina

X