#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Partner » Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna

Camera di Commercio Bologna

La Camera di Commercio di Bologna offre alle imprese la possibilità di sviluppare la loro attività in Italia e nel mondo. L’obiettivo dei servizi offerti è quello di dialogare con le imprese e con le organizzazioni imprenditoriali per la crescita equilibrata dell’economia provinciale.

 

 

 

Per questo la Camera di Commercio svolge:

  • attività promozionali e di qualificazione del sistema economico (contributi e servizi di orientamento);
  • servizi di regolazione del mercato;
  • analisi e studi economici;
  • servizi di certificazione e di pubblicità delle informazioni relative al sistema delle imprese;
    attività di sviluppo delle infrastrutture metropolitane.

La Camera di Commercio di Bologna è quindi sia la “casa delle imprese bolognesi” sia l’istituzione dedicata a garantire in ambito provinciale la tutela del mercato e della fede pubblica e cioè il corretto e trasparente svolgersi delle transazioni commerciali a tutela delle imprese, dei consumatori e dei lavoratori.

ATTIVITA’

La Camera di Commercio di Bologna, attraverso lo Sportello Genesi – Nuove Imprese, offre un servizio di primo orientamento che supporta l’aspirante imprenditore nella fase che conduce dall’idea al progetto, informandolo sugli adempimenti amministrativi e burocratici per l’avvio dell’attività, sui requisiti professionali, sulla forma giuridica più adatta al progetto e sui finanziamenti nazionali e regionali disponibili.
Attraverso un colloquio con lo Sportello si possono ottenere informazioni più personalizzate sulla procedura di avvio dell’attività, avvantaggiandosi anche delle competenze del Registro delle Imprese e dell’Ufficio Marchi e Brevetti, soprattutto per le start up innovative.
La Camera di Commercio di Bologna, in collaborazione con l’azienda speciale CTC, partecipa al progetto nazionale “Crescere Imprenditori” rivolto ai giovani Neet di età compresa fra i 18 e i 29 anni che non studiano né lavorano e che intendono avviare una nuova attività d’impresa. L’iniziativa comprende un percorso di accompagnamento personalizzato di 80 ore per preparare un piano di impresa e, solo a conclusione del percorso formativo, gli under 29 potranno richiedere un finanziamento a tasso zero nell’ambito del fondo SelfiEmployment.

Partner dal 2015

CONTATTI

+39 051 6093111 (Centralino)
+39 051 6093485 +39 051 6093513 (Sportello Genesi)

genesi@bo.camcom.it
info@bo.camcom.it

Sedi Bologna
Palazzo Mercanzia – Sede principale
Piazza Mercanzia 4 –  Bologna
+39 051 6093111

Palazzo degli Affari – Sportello Genesi
Piazza Costituzione 8 – Bologna
+39 051 6093111

Sede di Imola
Viale Rivalta 6  – Imola (Bologna)
+39 0542 33077

www.bo.camcom.gov.it

Twitter

Scarica la scheda in formato A5 cliccando QUI.

copertina

X