#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Approfondimenti » SCRIBO-Vincitore Incredibol! 2016: quando la scrittura a mano è una passione.

SCRIBO-Vincitore Incredibol! 2016: quando la scrittura a mano è una passione.

Scribo è una giovane azienda con una grande storia alle spalle che nasce dall’idea e dalla passione per gli strumenti di scrittura di alcuni ex-dipendenti della storica Omas Srl. di Bologna.
L’obiettivo di Scribo è riportare alla luce il fine più nobile degli strumenti di scrittura, la scrittura a mano, grazie alla sua icona più fedele, la stilografica.
Tradizione e innovazione sociale convivono nel progetto di Scribo; il recupero di un’arte antica, l’insegnamento della disciplina della calligrafia, l’utilizzo di uno specifico modello produttivo e di lavorazioni meccaniche con manodopera specializzata rappresentano gli strumenti principali del recupero di un patrimonio artigianale andato perduto.
I fondatori sono testimoni di come, negli ultimi anni, la scrittura a mano e la sua massima interprete, la stilografica, rappresentino un’enorme opportunità di sviluppo sociale. Con il progressivo avvicinamento delle nuove generazioni a quella che sembrava un’abitudine di scrittura destinata all’oblio,  anche la scrittura ritrova significato attraverso l’utilizzo della stilografica, un oggetto “vintage” che facilita l’espressione della propria creatività perchè più immediato e fedele nel materializzare fin da subito l’idea, nel dare forma a quella metaforica lampadina che di accende in ognuno di noi…

Il laboratorio di Scribo coniuga perfettamente artigianato e design all’italiana, attraverso due attività complementari: la produzione di strumenti ed accessori per la scrittura, con forte connotazione di oggetti di design esclusivamente “made in Italy”, e la divulgazione dei benefici della scrittura a mano attraverso corsi di calligrafia con partner specializzati.
Le collezioni sono caratterizzate dall’altissima qualità dei materiali, sia per gli strumenti per scrivere, realizzati con pennini esclusivi e adatti ad ogni tipo di scrittura, sia per la carta, dedicata alla scrittura a mano con la stilografica, e sia, infine, per la vasta gamma di inchiostri.
I corsi di calligrafia, realizzati su richiesta e rivolti a professionisti, appassionati e a chi vuole alimentare la propria creatività, hanno l’obiettivo di divulgare la disciplina ed i benefici della scrittura manuale.

Scribo è in via Frassinago 18/2 a Bologna

Per contattarli:  +39 051 9921928 oppure info@scritturabolognese.com

Scopri di più cliccando qui

X