#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Incredibol news » Si apre alle Serre dei Giardini un percorso di co-progettazione aperto alla città

Si apre alle Serre dei Giardini un percorso di co-progettazione aperto alla città

In vista della ristrutturazione e rivalorizzazione di tutti gli spazi – interni ed esterni, si apre oggi una fase di co-design per progettare i servizi che saranno presenti alle Serre dei Giardini.

Questo momento di ascolto è aperto a tutti i potenziali fruitori del futuro hub metropolitano dedicato alla cultura dell’imprenditorialità: start-up, imprese, studenti, coworker, formatori.

Per partecipare, è sufficiente compilare entro lunedì 22 settembre questo form. Al suo interno vi chiederemo:

– un primo contributo a un lavoro di benchmarking condiviso per individuare buone pratiche e luoghi interessanti in tutto il mondo come riferimento per soluzioni, servizi e strumenti, attività;
– la disponibilità a prendere parte a un workshop – che avrà luogo il 29 settembre dalle 17 alle 20 – in cui chiederemo ad alcuni di voi di aiutarci a pensare gli ambienti delle Serre in base ai sogni e ai bisogni della città, grazie a metodologie di co-progettazione provenienti dal mondo del design e della progettazione relazionale.

I partner di progetto selezioneranno i partecipanti tra coloro che avranno compilato il form in base agli obiettivi e al formato del workshop.

Le Serre dei Giardini
Un hub metropolitano per lʼinnovazione e la sensibilizzazione alla cultura imprenditoriale, fatto di incubazione, coworking, spazi per esposizioni, eventi, uffici e servizi condivisi. Un progetto, coordinato dal Comune di Bologna con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Fondazione Golinelli, Kilowatt e ASTER, che prenderà vita nei 650 metri quadrati riqualificati accanto alle serrecomunali all’interno dei Giardini Margherita.

Il progetto architettonico prevede unʼarea attrezzata comprendente due palazzine: la prima su tre piani, con spazi di incubazione dedicati alle startup e ad attività di formazione per l’imprenditoria giovanile; la seconda su un piano, dedicata a coworking, formazione e comunicazione.

Per informazioni: leserredeigiardini@comune.bologna.it

X