#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Approfondimenti » Un avviso ai naviganti per il prossimo bando e uno sguardo sui vincitori 2014…

Un avviso ai naviganti per il prossimo bando e uno sguardo sui vincitori 2014…

Cari amici di IncrediBOL!, nell’afa estiva stiamo lavorando alla nuova edizione del nostro bando per il sostegno al settore culturale e creativo dell’Emilia-Romagna, che troverete pronto al vostro rientro in città… quindi iniziate a organizzarvi e a spargere la voce, perché sarà un autunno caldo!!

Intanto, potete prepararvi ripassando un po’ sul nostro sito la storia del progetto, attivo dal 2010, oppure con la storia di uno dei nostri vincitori, che vi proponiamo oggi.

Abbiamo conosciuto MEME Exchange in occasione del bando 2014, in cui l’associazione, con base a Ravenna, ha proposto un progetto per creare un contenitore di attività creative/culturali e di coworking, sviluppare la rigenerazione urbana e il riuso di spazi dismessi e la progettazione e gestione di eventi culturali.

La compagine, tutta al femminile e di formazione ‘architettonica’, ci ha convinto fin dall’inizio, per competenze pregresse, energia e motivazione e capacità progettuale: un cocktail di ingredienti indispensabili! Scoprite qui chi è MEME.

MEME non ci ha affatto deluso, rispettando non solo le ambizioni, ma anche i tempi (cosa spesso molto difficile): da giugno 2015 MEME ha trovato casa in un meraviglioso spazio nella Darsena di Ravenna (un luogo incantato, post-industriale/creativo/romagnolo… se non l’avete mai vista, cosa aspettate?!?) dando vita al coworking PIATTAFORMA XL , uno spazio per creativi a 360°… varrebbe la pena trasferirsi a Ravenna solo per lavorare lì!

Inoltre, cosa ancor più importante, all’attività associativa si affianca l’attività professionale di Officina Meme, studio di architettura dall’approccio integrato che lavora sulla riattivazione di spazi ed edifici in maniera innovativa, sostenibile ed efficace…. che dite, in attesa del nuovo bando ci vediamo a Ravenna? Creativi, affittate una postazione a Piattaforma XL!

X