#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Approfondimenti » UPMama – Vincitore Incredibol! 2016: un’App a misura di mamme e bambini

UPMama – Vincitore Incredibol! 2016: un’App a misura di mamme e bambini

Per chi ha bambini piccoli, o per le mamme in dolce attesa, l’organizzazione del tempo libero può essere complessa. Come conoscere rapidamente le attività e gli eventi nella propria città, oltre alle ludoteche, i ristoranti family friendly e i baby parking? Come avere una panoramica completa dei laboratori, letture e spettacoli dedicati ai più piccoli?

E’ per rispondere a queste esigenze che nasce UpMama: un’applicazione gratuita per smartphone dedicata ai genitori con bambini e mamme in attesa, che fornisce un servizio immediato e geolocalizzato: infatti l’utente può accedere ad UpMama sempre, 24 ore su 24.
Inoltre, dà la possibilità di filtrare tutte le iniziative presenti sul territorio in base alla proprie esigenze di tempo, spazio ed età.

Come funziona UPMama?

Per le mamme si crea un profilo personalizzato, inserendo i propri dati, oltre all’età e ai nomi dei bambini. In questo modo vengono filtrati gli eventi adatti alle diverse esigenze di ciascuna mamma: città, data e tipologia.
Per tipologia si intende: lettura, laboratorio, evento aperto, spettacolo, visita guidata, premaman, genitori, prova gratuita. Si può raffinare la ricerca attraverso le opzioni: evento gratuito, accesso disabili e obbligo di prenotazione. Dopo aver individuato l’evento o il locale che interessa, si può guardare nel dettaglio di cosa si tratta, contattare la struttura per telefono o, in caso di un evento, richiedere di partecipare direttamente attraverso il tab “Prenotazione Obbligatoria” (se disponibile).
Attraverso l’App si può anche geolocalizzare un locale family friendly, adatto alle proprie esigenze!

 

Per le aziende, partendo dal presupposto che le mamme guidano le tendenze, sono attente consumatrici, sempre connesse e utilizzatrici dell’App, UpMama offre spazi gratuiti e a pagamento, per arrivare così a un target mirato: le mamme che hanno scaricato gratuitamente l’applicazione.
Il servizio gratuito include il download dell’app da parte degli utenti e l’inserimento di eventi spot da parte degli organizzatori.

Il servizio a pagamento offre:

  • un banner pubblicitario all’interno dell’app: la campagna pubblicitaria apparirà attraverso un banner a piè di pagina e sarà visibile nell’elenco delle attività. In termini di vantaggi il servizio offerto da UpMama offrirà al cliente la possibilità di tracciare il numero di visualizzazioni ottenute e inoltre il cliente stesso potrà decidere target, tempo e luogo di pubblicazione della compagna pubblicitaria
  • inserimento dei locali family friendly – ovvero di tutte quelle attività che interessano a un genitore: dalla ludoteca al baby parking, dal ristorante all’agriturismo
  • inserimento eventi continuativi, come corsi e campi estivi.

La sede di UPMama è in via Sardegna 16 a Bologna
Per contattarle: info@upmama.it
Per saperne di più clicca qui

oppure vai alle pagine:

facebook

twitter

Instagram

X