New European Bauhaus: bando per progetti in Emilia-Romagna

Il bando scade il 30 set 2023

Per giovani tra i 18 e i 30 anni che vivono e operano in regione con progetti ispirati ai valori del New European Bauhaus.

Un bando che cerca progetti presentati da giovani tra i 18 e i 30 anni da realizzare in Emilia-Romagna ispirati ai valori di bellezza, sostenibilità e inclusione e con un approccio partecipativo, transdisciplinare e multilivello, in linea con il New European Bauhaus (NEB).
I tre progetti più meritevoli saranno premiati con l’accesso a un percorso per lo sviluppo dell’idea progettuale attraverso un servizio di coaching, formazione e opportunità di networking attraverso ART-ER, che promuove il bando in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna.

 

E’ possibile candidare progetti dalla fase di studio/ideazione, fino alle diverse fasi di sviluppo del prototipo.
I progetti devono includere un piano di sviluppo e le fasi previste per la sua realizzazione.

La parte descrittiva può essere corredata da elementi aggiuntivi (testi o rappresentazioni visive come fotografie, grafici, disegni) con indicazioni sui diritti d’autore e l’autorizzazione all’uso da parte di ART-ER.

 

Può presentare domanda chi al momento di presentazione della domanda risponde ai seguenti requisiti:

  • residenti e/o domiciliati in Emilia-Romagna;
  • età compresa tra i 18 e i 30 anni alla data di scadenza per la presentazione della candidatura individuale;
  • in caso di raggruppamento di autori dell’idea progettuale: la maggioranza dei componenti (50% + 1) deve avere massimo 30 anni di età alla data di scadenza per la presentazione della candidatura;
  • associazioni senza scopo di lucro con finalità sociali e/o culturali e/o ambientali, con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, formalmente costituite alla data di scadenza dell’avviso, in cui il 50% + 1 degli iscritti abbia al massimo 30 anni alla data di scadenza per la presentazione della candidatura.

 

Per candidare la propria proposta c’è tempo fino al 30 settembre 2023, ore 13:00 secondo le modalità e i canali presentati nel bando (in particolare all’articolo 3).
Per info: neb@art-er.it.


Ulteriori informazioni sono disponibili nei video dei webinar sulla pagina Facebook di ART-ER:


ART-ER è partner della community NEB europea insieme a Comune di Bologna, Fondazione per l’Innovazione Urbana, Università di Bologna, Centro Ricerca per l’Interazione con le Industrie Culturali e Creative, ANCI Emilia-Romagna, i ClustER Create, Greentech e Build, i Tecnopoli di Bologna CNR, Ozzano, Reggio Emilia e Parma.

 

ART-ER promuove i valori e le esperienze del New European Bauhaus attraverso la newsletter mensile Emilia-Romagna NEB.