#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Incredibol news » Cultura e Creatività: dall’Emilia-Romagna al mondo. Evento online

Cultura e Creatività: dall’Emilia-Romagna al mondo. Evento online

L’iniziativa, dedicata al settore Culturale e Creativo regionale, è organizzata dalla Regione Emilia-Romagna e ART-ER in collaborazione con OCSE – l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico.

Appuntamento online mercoledì 1 dicembre alle ore 15.00 su piattaforma Zoom

L’evento si compone di due momenti principali:

1. il lancio dell’Osservatorio Cultura e Creatività della Regione Emilia-Romagna; un progetto realizzato dal Servizio Cultura e Giovani e dal Servizio Patrimonio Culturale della Regione Emilia-Romagna e da ART-ER per monitorare il complesso sistema Industrie Culturali Creative del nostro territorio. Uno strumento pensato sia per supportare i decisori nell’analisi e nello sviluppo di policy per questo comparto sia per fornire informazioni e dati agli operatori interessati ad approfondire le dinamiche che caratterizzano questo ambito.

2. la presentazione del report che indaga lo stato dell’arte di questo comparto, redatto da OCSE nell’ambito del progetto “Cultural and Creative Sectors and Local Development” di cui la Regione è partner.
Un documento che presenta dati quali-quantitativi aggiornati, elaborato anche grazie al contributo di diversi stakeholder territoriali che nel corso del 2021 hanno raccontato esperienze e prospettive.

A moderare entrambe le sezioni il professor Pierluigi Sacco, advisor di OCSE su cultura e sviluppo territoriale ed esperto di industrie culturali e Creative.

Scarica il programma completo dell’evento QUI

Per l’iscrizione cliccare QUI

Per maggiori informazioni visita il sito

X