#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Incredibol news » Fondi EU, la Commissione europea lancia una nuova guida a sostegno dei settori culturali creativi
La “culture eu funding guide”

Fondi EU, la Commissione europea lancia una nuova guida a sostegno dei settori culturali creativi

La “culture eu funding guide” è stata sviluppata a sostegno dei settori culturali creativi.

La Commissione europea ha pubblicato la “culture eu funding guide”,  una nuova guida interattiva che mappa tutti i fondi disponibili a livello europeo a favore dei settori culturali e creativi.

La Guida include le opportunità legate al principale programma di finanziamento dedicato della Commissione Europea – Europa Creativa, così come un range di circa altri 20 Programmi di finanziamento europei, da Digital Europe a LIFE e ai Fondi Strutturali.

Questi Programmi finanziano progetti con una dimensione culturale e creativa e a volte ricevono poca rilevanza poiché non vengono direttamente associati ai settori culturali e creativi.

La guida fornisce anche una serie di progetti ai quali potersi ispirare e che hanno già beneficiato di finanziamenti europei tra il 2014 e il 2020. E’ già possibile scaricare la brochure in formato pdf e a breve sarà disponibile in tutte le lingue dell’UE.

La guida è disponibile sul sito: ec.europa.eu

Fonte: europacreativa-media.it

X