R2B - Research to Business 2024

@ Bolognafiere
dal 26 al 27 giugno 2024

Torna il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze per l'Innovazione, giunto alla 19° edizione. 

Il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze per l’Innovazione rappresenta da 19 anni un punto di incontro annuale per la comunità dell’innovazione a livello internazionale. Coinvolge esperti, imprese, istituzioni, università nazionali e centri internazionali su nuove tecnologie e sulle ultime frontiere della ricerca, le sfide e le opportunità.

A R2B 2024 si parlerà di politiche e strategie per l’innovazione e per la valorizzazione dei talenti e competenze, del ruolo dei grandi partenariati europei nella collaborazione tra territori per garantire crescita e benessere.

Oltre 100 appuntamenti dedicati all’innovazione, divisi in 12 piazze tematiche che coinvolgeranno speaker internazionali, esperti e rappresentanti delle istituzioni europee e italiane, imprenditori e ricercatori, venture capital e operatori finanziari.

La partecipazione a R2B è gratuita previa registrazione

R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, organizzato da ART-ER – Attrattività Ricerca Territorio e BolognaFiere, con il cofinanziamento dei Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.