AppenAppena

copertina di AppenAppena

Vincitore nona edizione

L'associazione culturale AppenAppena - APS ha come mission la promozione dell'arte e della cultura. L'attività principale è la progettazione e la realizzazione di eventi e festival, a cui si unisce un'attenta ricerca in campo artistico e organizzativo. L’AppenAppena è un incubatore di novità e competenze professionali, un team di riferimento per sperimentare nuove forme di aggregazione e modalità di creazione. 

PROGETTO SPECIALE 2020

Dal 2015 AppenAppena è l’organizzatrice di CONCENTRICO - FESTIVAL DI TEATRO ALL’APERTO: un grande palcoscenico nel cuore del centro storico di Carpi (Mo) per riscoprire attraverso l'immaginazione gli spazi cittadini, abbattere i muri e portare l'arte nel cuore della comunità.

Un evento contemporaneo ed attuale, site-specific e festival diffuso, che spazia dalla prosa al circo, dalla danza alla narrazione, dalle marionette e il teatro ragazzi ai grandi spettacoli di piazza. Un’esperienza collettiva di innovazione culturale caratterizzata da internazionalità, ricerca artistica, formazione e sperimentazione.

L’edizione di Concentrico 2020 svoltasi a luglio è stata uno dei primi grandi eventi dopo il lockdown. Una progettualità d’avanguardia e un’alta qualità artistica hanno confermato il successo del festival, che si è potuto svolgere in totale sicurezza e in pieno rispetto delle norme anti-covid, con un numero massimo di spettatori consentiti.

Le difficoltà superate a causa del covid-19  hanno spronato il team ad intraprendere sostanziali cambiamenti, per creare una vera e propria impresa culturale che permetta di trasformare la passione e l’ impegno in una vera e propria professione. 

CONTATTI

+39 338 2923478
info@appenappena.it
info@concentricofestival.it
amministrazione@concentricofestival.it
direzioneartistica@concentricofestival.it 
www.appenapena.it
www.concentricofestival.it 
Facebook
Instagram