copertina di Studio Evil

Vincitore nona edizione

Studio Evil nasce nel 2011 a Bologna, come azienda specializzata nello sviluppo di videogiochi ed esperienze interattive. Nel corso degli anni ha avuto la possibilità di mettersi alla prova, collaborando con altre aziende del territorio dell’Emilia-Romagna e realizzando progetti su scala nazionale e per eventi in tutto il mondo.

ATTIVITA' e PROGETTO SPECIALE 2020

Sviluppando videogiochi, il team ha perfezionato conoscenze in ambito di grafica procedurale, simulazione real-time, computer grafica e user experience, che ha poi sfruttato quando ha cominciato a occuparsi di realtà virtuale e realtà aumentata. Le esperienze realizzate sfruttano diverse tecniche e tecnologie, come fotogrammetria, motion capture e projection mapping.

Tutto nasce dalla convinzione che la realtà virtuale sia uno strumento accessibile a tutti, e come tale possa proporsi come piattaforma ideale in tantissimi ambiti. Il portfolio di Studio Evil conta installazioni interattive per musei ed eventi dal vivo, passando per strumenti di training e formazione, fino a soluzioni per l’Industria 4.0 e il marketing.
Negli ultimi anni, le esperienze realizzate sono state esposte in contesti di altissimo rilievo negli ambiti più disparati, come VivaTech, Interpack, Milano Design Week, INTERMOT, Security Essen, EICMA, Congressi ERC, MotoGP e Superbike. Tra i loro clienti si annoverano Heineken, Motul, Ducati, FAAC, IRC, MG2, Fondazione Golinelli e Fom Industrie.

Nell'ultimo anno Studio Evil ha elaborato un progetto per cercare nuove soluzioni ai problemi posti dall'emergenza: si tratta di un gioco dedicato a pazienti cronici che necessitano esercizio fisico continuo grazie a FisioTrack, un sistema di tracciamento del corpo umano per lo sviluppo di exer-game.  

CONTATTI  

via Ilio Barontini 20/A, 40138 Bologna

+39 051 531958

team@studioevil.com

www.studioevil.com -  b2b.studioevil.com

Facebook

Twitter

Instagram

Linkedin