copertina di Comuni-Chiamo

Vincitore seconda edizione

Ideato da Gilberto Cavallina, Matteo Buferli, Jason Boon e Jacopo Solmi nel 2011, Comuni-Chiamo è una piattaforma che permette ai Comuni di organizzare, gestire e risolvere in maniera efficiente i problemi segnalati dai cittadini. Le segnalazioni, oltre che dai canali tradizionali (mail, telefono e sportello) possono arrivare anche attraverso la piattaforma web www.comuni-chiamo.com o le relative App per smartphone, migliorando così i processi interni di lavoro e dando la possibilità ai cittadini di contribuire attivamente a cambiare il volto della propria città. Comuni-Chiamo è quindi un servizio con cui i Comuni possono risolvere in maniera più snella e trasparente i problemi che stanno a cuore ai cittadini, rendendoli finalmente organizzazioni attente alle loro necessità.

ATTIVITA'

Comuni-Chiamo è un software gestionale in cloud che permette ai Comuni di ricevere e gestire segnalazioni fatte dai cittadini attraverso Pc o App. Il cittadino segnala un problema scegliendo tra 11 categorie, ne indica la posizione grazie al sistema di geolocalizzazione, carica immagini e lo descrive con un commento. Le segnalazioni arrivano direttamente all’ufficio di competenza che aggiorna il cittadino in ogni fase della risoluzione. Per gestire le segnalazioni gli uffici comunicano e collaborano tra loro direttamente sul gestionale, semplificando e migliorando l’efficacia dei processi di gestione. Comuni-Chiamo permette ai Comuni di attivare servizi addizionali (mappe, notizie e avvisi,...) e metterli a disposizione dei propri cittadini. Nuove funzionalità sono in continuo sviluppo.

SUGGERIMENTI

Tutti i prodotti sono disponibili sul MEPA e la formazione degli operatori avviene via Skype, semplificando così le fasi di acquisto e avviamento della piattaforma Comuni-Chiamo nei Comuni.

CONTATTI

Via Emilia Ponente, 479, Bologna

+39 342 0929036

info@comuni-chiamo.com

comuni-chiamo.com

Facebook

Youtube

Linkedin