Jazz IT Abroad 2023 – Fase 2: fondi per suonare all’estero

The call expired on 22 Jun 2023

Il bando mette a disposizione di artist* e realtà musicali operanti nel jazz un fondo per il rimborso delle spese per l’esecuzione di concerti all’estero.

È online la call della seconda fase Jazz IT Abroad, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e gestita dall‘ufficio Italia Music Export della Fondazione Italia Music Lab.

 

Può presentare domanda qualsiasi artista o realtà operante in ambito musicale (ad esempio nel management, booking, ufficio stampa, organizzatori di eventi, produzione, edizione o distribuzione discografica, ecc...), costituiti in qualsiasi forma giuridica. Maggiori dettagli sui criteri di ammissibilità sono disponibili nel bando completo.

 

Ciascun progetto artistico potrà essere il soggetto di una sola candidatura, sia che venga avanzata dall’artista stesso/a, sia che venga avanzata da terzi.

I progetti ammissibili prevedono un minimo di 1 e un massimo di 30 concerti svolti dal 01/07/2023 al 31/12/2023.

 

Le spese ammissibili (logistiche, di alloggio, di merchandising, promozionali e doganali) possono essere sostenute dal 01/01/2023 al 31/12/2023.

 

È possibile richiedere un sostegno lordo massimo di 7.000€ per ogni domanda di partecipazione.

 

Per saperne di più:

  1. leggi il testo del regolamento 
  2. scarica la domanda dal sito Italia Music Export
  3. se vuoi chiarimenti invia una mail entro il 16 giugno 2023 a jazz@italiamusicexport.com mettendo come oggetto della mail: "Richiesta di chiarimento Jazz IT Abroad – Fase 2”.


La partecipazione alla Call Jazz IT Abroad di Italia Music Export permette la partecipazione ad altre Call o iniziative di finanziamento di Italia Music Export e Italia Music Lab.