L’associazione IVIPRO, tra i vincitori del bando Incredibol! nel 2017, ha collaborato alla realizzazione del videogioco ‘A Painter’s Tale' sviluppato insieme a Monkeys Tales Studio. II videogioco racconta la storia del borgo altotesino di Curon, sommerso dalle acque del lago di Resia nell’estate 1950. IVIPRO è stata coinvolta in tutte le fasi di progettazione, ricerca e dialogo con le istituzioni, con l’obiettivo di veicolare una conoscenza più approfondita del territorio italiano.
DI COSA SI TRATTA
A Painter's Tale è disponibile in italiano, tedesco e inglese per PC e Mac e racconta di un pittore che, in visita all'attuale Curon Venosta, viene trascinato nelle profondità del lago da una misteriosa figura femminile e si risveglia nel passato, nell'antico borgo, così come si presentava prima che venisse inghiottito dalle acque. Alla dimensione storica si affiancano elementi e personaggi immaginari. A Painter's Tale: Curon, 1950 è un videogame sul tema della memoria, una breve avventura a carattere narrativo che mescola realtà e finzione per divulgare la storia del paese tramite la dimensione interattiva.
Una parte del ricavato delle vendite sarà donato dal team di sviluppo al Museo Alta Val Venosta, per contribuire alla gestione e alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale dell’area.
ALTRE INFORMAZIONI
Consulta il link per guardare il trailer di lancio. Per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale del gioco.