Mon Île inaugura la mostra delle tavole originali di Io sono Milo
una storia che parla di diversità, amore e coraggio
Sabato 19 marzo 2022 alle ore 16:30 Mon île di Stefania Bandinu – vincitrice di INCREDIBOL! – inaugura, in occasione della Bologna Children’s Book Fair, la mostra delle tavole originali di Io sono Milo, un libro scritto e illustrato da Giovannella Monaco, in arte Giomo.
Io sono Milo (Giazira Scritture, 2017) è un racconto che parla di diversità, di amore e di coraggio. Le matite di Giomo disegnano in questo libro un personaggio sensibile e forte, un bambino che cerca la sua identità e che non ha paura di scoprire la sua vera natura.
Giomo illustra il percorso iniziatico che porta alla scoperta e all’accettazione di sé; racconta di quanto sia talvolta doloroso ma sempre necessario accogliere la diversità per rendere liberi sé stessi e chi si ama.
Sabato 19 marzo sarà presente l’autrice per dialogare con il pubblico. Saranno esposte tavole originali, bozzetti e alcuni studi preparatori.
In occasione della mostra sarà presentata in esclusiva una capsule collection di gioielli realizzata con le illustrazioni di Milo dalla designer Stefania Bandinu.
L’evento fa parte del festival BOOM! Crescere nei libri 2022
Scopri di più cliccando QUI