copertina di Bifranci Ceramica

Vincitore nona edizione

Francesca Tomasini è la titolare di Bifranci Ceramica.
Nel 2014 ha avviato la sua attuale attività come ceramista e ha aperto il suo primo laboratorio a Bologna, mentre l’anno successivo si è trasferita in via Rialto 4/B, dove ad oggi ha sede il laboratorio.
La sua attività si articola in due direzioni principali: la progettazione e produzione della linea di ceramiche per la casa e la corsistica e insegnamento.

PROGETTO SPECIALE 2020

Il progetto presentato per Incredibol 2020 coinvolge entrambi gli aspetti del suo lavoro: da un lato lo spostamento e la crescita del proprio core business dalla vendita al dettaglio alla vendita online, dall’altro l’adeguamento dello spazio all’interno del laboratorio per fare dei corsi in totale sicurezza.

Per quanto riguarda la parte della vendita online, il progetto prevede la creazione del sito dell’attività che sia integrato con lo shop on line e fruibile dai clienti in maniera funzionale.
Per quanto riguarda l’insegnamento, il progetto prevede l’acquisto di tre torni, in modo che ogni partecipante abbia a disposizione la propria postazione di lavoro a distanza dagli altri e l’acquisto di un forno più capiente di quello attualmente in uso, che consenta di ottimizzare le cotture sia per la propria produzione sia per una migliore gestione dei manufatti dei partecipanti ai corsi.

CONTATTI

via Rialto 4/B 40124 – Bologna

franciceramica@gmail.com

www.bifranciceramica.com

Instagram