Ettore Pagano e Lorenzo Passerini

@Teatro Auditorium Manzoni, Via de' Monari 2 Bologna
6 maggio 2023, 20:30

Stagione Sinfonica 2023

Il violoncellista diciannovenne Ettore Pagano, vincitore nel 2022 del XVIII Concorso internazionale “Chačaturjan” in Armenia, interpreta il Concerto-rapsodia per violoncello e orchestra proprio del compositore armeno Aram Il’ič Chačaturjan. Sul podio il trentunenne Lorenzo Passerini, Direttore artistico e musicale dell’Orchestra Antonio Vivaldi, propone il Singspiel in un atto di Carl Maria von Weber Abu Hassan J. 106, su libretto di Franz Carl Hiemer tratto da un racconto delle Mille e una notte, affiancandolo alla Sinfonia n. 2 in do minore “Piccola Russia” di Čajkovskij.

Per ogni concerto della Stagione Sinfonica 2023 è in programma “Note a margine”, una rassegna di podcast e di incontri con il pubblico che si tengono circa 30 minuti prima dell’inizio del concerto presso il foyer o il bar dell’Auditorium Manzoni. Info: https://www.tcbo.it/eventi/passerini-pagano/

I biglietti – da 10 a 40 euro – sono in vendita online tramite Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Comunale (Largo Respighi, 1), dal martedì al venerdì dalle 12 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 15; il giorno del concerto presso l’Auditorium Manzoni da 1 ora prima fino a 15 minuti dopo l’inizio dello spettacolo.

Approfondimenti