Lapazio Film premiata al Locarno Film Festival

Il film "Z.O." del vincitore IncrediBOL! è stato premiato come Miglior Cortometraggio Internazionale dalla Giuria Giovani del Locarno Film Festival. 

Dopo essere stato selezionato per la sezione Pardi di domani del 76° Festival del Cinema di Locarno (qui la nostra news), Z.O., cortometraggio d’animazione diretto da Loris G. Nese ha ricevuto con la seguente motivazione il premio come Miglior Cortometraggio Internazionale dalla Giuria Giovani:

 

"Il corto mostra una notevole originalità nella costruzione del racconto attraverso l’impiego di diverse tecniche di animazione che convergono in una messa in scena innovativa e diretta. Quest’opera mette in luce la tematica della violenza generazionale offrendoci la prospettiva di chi ha vissuto la criminalità organizzata sulla propria pelle".

 

Lapazio Film è una società indipendente di produzione e distribuzione cinematografica con sede a Bologna. Per scoprire di più, visita la sua pagina su incredibol.net. Ulteriori info: IG | TikTok @lapazio.film | FB