16 giugno 2022, 18:00

on air da Mambo

Come gli NFT sono il preludio ai Metaversi. Il nuovo ambiente virtuale che sta soppiantando i social media come luogo di aggregazione e socialità.

Con Michele Ficara Manganelli Direttore Swiss Blockchain Consortium e Elisabetta Rotolo CEO e fondatrice del MIAT (Multiverse Institute For Arts and Technology).

Diretta radio aperta al pubblico da Mambo e in streaming su neuradio.it a cura di NEURADIO e condotta da La Totta e Morra Mc. La diretta sarà successivamente disponibile in podcast.

Le attività che gravitano attorno alla Sala della Musica di Bologna, il nuovo spazio dedicato alla scena attuale della popular music, si ampliano ed escono dai confini dello spazio fisico, al secondo piano di Biblioteca Salaborsa, per raccontare il presente e il futuro della scena musicale del territorio. 

Con una panoramica sulla scena della produzione musicale di Bologna attraverso il lavoro delle etichette indipendenti e uno sguardo al futuro con un’introduzione agli NFT (Non Fungible Tokens), la tecnologia blockchain che sta cambiando il mondo della cultura, prende avvio il nuovo progetto di collaborazione tra Bologna Città della musica UNESCO NEURADIO Nuova Emittente Urbana.