copertina di Fondazione Giacomo Brodolini

La Fondazione Giacomo Brodolini - FGB è una fondazione privata no profit impegnata nella definizione, applicazione, valutazione e diffusione di politiche a tutti i livelli di governo. 

La Fondazione Brodolini promuove il dialogo sociale e lo scambio di conoscenze tra la comunità accademica, i policy maker, le istituzioni, la società civile ed il settore privato. La Fondazione sostiene lo sviluppo locale, urbano e rurale, progettando e gestendo progetti di innovazione sociale, incubatori e acceleratori di impresa e percorsi di incubazione per start-up. In Emilia Romagna, FGB coordina assieme a una rete di partner cinque dei dieci Laboratori Aperti della Regione: Modena, Ferrara, Ravenna, Forlì e Piacenza. L’operazione si colloca all’interno della strategia di sviluppo urbano della Regione Emilia Romagna.

ATTIVITÀ 
I Laboratori Aperti puntano sull’incontro tra cittadini, imprese, studenti, pubblica amministrazione, mondo della ricerca e terzo settore per la creazione di nuovi prodotti, servizi e opportunità. Sono spazi in cui temi come la mobilità sostenibile o le imprese culturali e creative si intrecciano con l’innovazione tecnologica e la partecipazione. Si tratta di nodi di congiunzione, fisici e ideali, tra ascolto e coinvolgimento, che permettono il dialogo tra mondi e competenze diverse. I laboratori collaborano sinergicamente per apportare un cambiamento tangibile in materia di innovazione su tutto il territorio regionale: sono centri di formazione, spazi di coworking e creazione di impresa, luoghi di aggregazione e sperimentazione nell’ambito dell’innovazione digitale.

CONTATTI
info@fondazionebrodolini.eu
www.fondazionebrodolini.it

Sede centrale, Via Goito 39 - 00185 Roma  
Tel. +39 06 44249625 

Scarica la scheda in formato A5 cliccando QUI