copertina di La confraternita dell'uva

Vincitore undicesima edizione

La confraternita dell’uva è una libreria indipendente. Dalla narrativa alla saggistica, dal fumetto alla letteratura per l’infanzia, l'obiettivo è far emozionare il lettore. E' dedicata allo scrittore John Fante, dal quale prende il nome di uno dei suoi romanzi più belli.


ATTIVITÀ

La libreria ha attivato un servizio di consegna dei libri a domicilio in bicicletta, grazie alla piattaforma etica www.bookdealer.it
Inoltre, cura mensilmente un gruppo di lettura, presentazioni in  libreria e altre sedi come biblioteche, associazioni culturali, ecc.
Un progetto portato a termine e che verrà riproposto per il 2023 è 'Sant Jordi tutto l'anno! Festa delle librerie indipendenti bolognesi', tenutosi il 23/04/2022 e il 04/10/2022 scorsi.
L'evento è stato organizzato da La confraternita dell'uva in collaborazione con Porta Pratello e Hispania Asociacion Cultural, nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna.
In rete con altre 8 librerie indipendenti del territorio bolognese, ha visto dodici ore di apertura continuata al pubblico, attività per adulti e piccini e incontri con gli autori (un autore premio Campiello e due internazionali al secondo evento). Un appuntamento con la cultura a 360°: pittura, musica e degustazioni di vino e angolo ristorazione con grandissimo successo di pubblico, in un'occasione di arricchimento per tutta la città.

CONTATTI

La Confraternita dell'uva

via Belmeloro 1/E, Bologna 

confralibreria@gmail.com

sito internet

SOCIAL

Facebook

Instagram