Cassero LGBTI+ Center

@ Cassero – LGBTI+ Center
copertina di Cassero LGBTI+ Center

Vincitore nona edizione

Il clubbing è una delle attività più conosciute del Cassero LGBTI Center, che ha reso il circolo un punto di ritrovo e di riferimento del panorama dell’intrattenimento. Le serate della programmazione serale, e non solo, presentano un’offerta che va dalla disco-pop alla sperimentazione musicale, strizzando l’occhio alle sonorità più ricercate, riuscendo così a coinvolgere pubblici sempre diversi e a rendere l’atmosfera del Cassero LGBTI Center unica nel suo genere. L’obiettivo è garantire una programmazione che promuova i valori dell’inclusione e che rappresenti le diverse sfaccettature della cultura LGBTI+, di cui il mondo del clubbing fa pienamente parte. Questa formula ibrida permette tutt’ora, anche se in modo contingentato, di continuare a essere porosi con l’esterno, che viene accolto senza nessun tipo di filtro, se non quello del rispetto dei valori associativi da parte di chi decide di trascorrere la notte al Cassero. Questo significa l’incontro con un pubblico formato dalle persone più disparate per ceto, età, provenienza e background culturale.

PROGETTO SPECIALE 2020

Il progetto sviluppato da APS Il Cassero prevede la riconversione della discoteca in un centro culturale con bar - workshop, presentazioni, installazioni – in linea con la riconversione dei più famosi club d’Europa, come il Berghain a Berlino. Per attuare la riorganizzazione è stato necessario fare un investimento sull’allestimento, di tecnologie, in formazione sullo staff e di direzione artistica.

II pubblico della notte ha perso un momento ricreativo importante, dove si mescolano esperienze in un contesto più sicuro e si plasma una società con valori di accoglienza. Questa riconversione, al momento della ripartenza delle discoteche, offrirà un nuovo posto di scambio contemporaneo dove intessere relazioni di valore.

CONTATTI

APS ARCIGAY IL CASSERO

Via Don Minzoni 18 - 40121 Bologna - Italy 

+39 051 09 57 212 

http://www.cassero.it/dona

Facebook

Instagram