Dalla Regione una nuova opportunità per sei case editrici

C’è tempo fino al 15 settembre per candidarsi.

La Regione Emilia-Romagna ha appena lanciato un bando che offrirà l'opportunità a sei piccoli editori emiliano-romagnoli di essere ospiti dello stand istituzionale della regione presso la Fiera nazionale della Piccola e Media Editoria “Più Libri Più Liberi”, in programma a Roma dal 6 al 10 dicembre 2023.

Le domande potranno essere presentate fino al 15 settembre.

Scopri i requisiti di partecipazione.

La Regione si farà carico delle spese di iscrizione alla Fiera, comprese quelle degli editori ospiti, nonché degli oneri di affitto, allestimento e gestione dello stand, mentre le case editrici ospiti dovranno incaricarsi, anche in condivisione tra loro, del trasporto e della vendita dei volumi.

La presenza dello stand dell’Emilia-Romagna presso le maggiori manifestazioni italiane del settore (alla fiera romana si è aggiunto quest’anno il Salone di Torino) è parte degli interventi sviluppati nell’ambito della legge regionale “per la promozione e il sostegno dell’editoria del libro”, che si propone di valorizzare un importante segmento, forte di quasi 200 realtà imprenditoriali, delle industrie culturali e creative del territorio.

La fiera “Più Libri più Liberi” è un importante appuntamento da più di vent’anni per gli appassionati della lettura, grazie a un ricco calendario di incontri con gli autori e performance. Per gli addetti ai lavori la Fiera costituisce non solo un’occasione di contatto diretto con il pubblico, ma anche un’opportunità di scambio professionale e sviluppo di collaborazioni con altri soggetti della filiera editoriale.

Scopri maggiori informazioni

Scarica il bando