Sportello Lavoro Creativo @ Bologna Attiva | Crowdfunding: una bussola per i creativi

@Capannone Officina di DumBO / Spazi di Bologna Attiva, via Camillo Casarini 19, Bologna
12 aprile 2023, dalle 17:00 alle 18:00

Servizio di orientamento per il lancio di campagne di crowdfunding a cura di ART-ER, organizzato da FIU. Dalle 18.30 appuntamento con Vivere cantando, puntata live de La Merenda. 

Servizio di orientamento a cura di ART-ER che dal 2015 gestisce KICK-ER, sportello dedicato a organizzazioni che hanno un progetto innovativo di impatto sul territorio dell'Emilia-Romagna e che vogliono lanciare una campagna di crowdfunding. A cura di Martina Lodi.


» Per iscriverti compila questo modulo

 

Dalle ore 18.30 sarà possibile seguire Vivere cantando, a cura di La Merenda, incontro pubblico e registrazione del podcast show con Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via di Gioia, che nel 2023 festeggiano dieci anni di carriera, e Giovanni Toscano, cantautore, scrittore e attore. 

 

» Per partecipare iscriviti qui

 

 


 

Negli spazi di Bologna Attiva, nel capannone Officina di DumBO, ogni mercoledì è attivo uno sportello di consulenza gratuita sul lavoro culturale e creativo.

Scopri il calendario in aggiornamento sul sito di Fondazione Innovazione Urbana, che realizza gli appuntamenti.

 

Da novembre 2022, nell’ottica di rinforzare la costruzione di comunità fra coloro che vogliono lavorare con la cultura e la creatività, lo Sportello è organizzato in partenariato con La Merenda, un format di talk e podcast che racconta le industrie culturali e creative attraverso interviste ad artisti, musicisti, creativi, imprenditori della cultura, direttori di musei, attori, direttori d’orchestra, cantanti, comici, designer. 

 

Lo Sportello lavoro creativo @ Bologna Attiva supporta ed è supportato da Boxcultura, il progetto del Settore cultura e creatività del Comune di Bologna sviluppato nell’ambito dell’accordo quadro con la Regione Emilia Romagna con l’obiettivo di accrescere le competenze dei professionisti del campo culturale e creativo con particolare attenzione ai soggetti del Terzo Settore.

L'iniziativa è finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j.