9 luglio 2023, 18:30

replica di “Eine Nactht in Venedig” | Teatro Mazzacorati 1763 - Stagione 2022/2023

In una Venezia settecentesca in balìa della follia del Carnevale risuonano coinvolgenti walzer e la città è pervasa da bellissimi costumi e allegri personaggi: il 9 luglio alle 18.30 al Teatro Mazzacorati 1763 Sol Omnibus Lucet APS ripropone la sua messinscena di "Una notte a Venezia", ma non mancheranno le sorprese. Il cast è composto da Maurizio Tonelli (che interpreterà nuovamente il cuoco Pappacoda) e Giada Maria Zanzi nei panni della pescivendola Annina. Ecco la prima chicca per il pubblico: il ruolo di Caramello sarà affidato al controtenore Felipe Rissatti, vera punta di diamante dello spettacolo. 
Il controtenore è un cantante di sesso maschile dotato naturalmente di una timbrica vocale femminile: si tratta di una vocalità assai rara, cui sono spesso affidati ruoli che un tempo erano propri dei cantanti evirati, i cosiddetti castrati, in voga anche nel Settecento, periodo in cui è ambientata "Una notte a Venezia". Da qui la scelta di fare ascoltare dal vivo al pubblico una voce tanto rara che con la sua magia riporterà indietro nel tempo gli spettatori!
La direzione musicale e la concertazione saranno affidate alla pianista Giovana Ceranto; i costumi e le scenografie saranno curati da Mirta Zagonara e Luca Bianconcini.

Organizzatore: Sol Omnibus Lucet


ore 18.30

Ingresso a offerta libera. Posti limitati, necessaria la prenotazione. Info e prenotazioni: solomnibuslucet1@gmail.com | tel. 051517215

Approfondimenti