Fare Lavoro

@ Fare Lavoro
copertina di Fare Lavoro

Associazione costituita da un gruppo di imprenditori, consulenti, liberi professionisti e artigiani con lo scopo di sostenere lo sviluppo della personalità umana in tutte le sue espressioni anche favorendo l’esercizio del diritto alla formazione e alla valorizzazione delle attitudini e capacità professionali e al lavoro.

L’associazione svolge la sua attività favorendo l’avvio al lavoro dei giovani, sia in forma di attività autonoma che di microimpresa e impresa cooperativa, sostenendoli nei primi anni di vita. A tale scopo sviluppa attività di consulenza , tutoraggio, accompagnamento e sostegno dei giovani favorendone l’accesso al credito.

ATTIVITA'
I destinatari dell’iniziativa di Fare Lavoro sono giovani che, dopo aver fatto esperienze come lavoratori dipendenti o non essere riusciti a farle, hanno comunque una forte motivazione ad avviare un'attività di lavoro autonomo o di microimpresa ma hanno difficoltà a reperire i primi finanziamenti o le conoscenze di base per il corretto avvio dell’attività. Circa i finanziamenti è in essere una convenzione dell'associazione con EmilBanca che si rivolge a giovani under 35 residenti nel territorio di Bologna e provincia e mette a loro disposizione un plafond per finanziare spese ordinarie e straordinarie per necessità professionali, commerciali o imprenditoriali. I prestiti sono nella forma del microcredito e sono concessi a tasso agevolato variabile o fisso in quanto Fare Lavoro agisce da garante del prestito con un proprio fondo. Il tutoraggio viene offerto gratuitamente attraverso la consulenza di professionisti ed imprenditori soci dell’associazione.

Partner dal 2013

CONTATTI
via Girolamo Giacobbi 5 - Bologna
+39 3383321805
info@farelavoro.it
www.farelavoro.it
Facebook Twitter
Scarica la scheda in formato A5 cliccando QUI