#iubenda-pp-overlay {z-index: 100000!important;} #iubenda-pp {z-index: 100001!important;}
Home » Incredibol news » Un nuovo percorso di accelerazione di impresa: le startup sbocciano nelle Serre di ASTER

Un nuovo percorso di accelerazione di impresa: le startup sbocciano nelle Serre di ASTER

Il percorso di accelerazione di impresa “Le Serre di Aster” organizzato da Aster, società regionale per l’innovazione e la ricerca industriale e promotrice di EmiliaRomagnaStartup inizierà a settembre e avrà la durata di 12 mesi.

Possono partecipare alle selezioni le startup innovative con sede in Emilia-Romagna e costituite a partire dal 1° gennaio 2015, e i progetti d’impresa sviluppati da gruppi di 2 o più persone, di cui almeno un terzo residente in regione.

Uno spazio arredato per ufficio e servizi ad un costo calmierato, percorsi di formazione sull’imprenditorialità ed eventi di networking nazionali ed internazionali, consulenze gratuite di commercialisti, avvocati, ingegneri e consulenti del lavoro, oltre all’opportunità di usufruire dell’assistenza del mentor board di Aster che organizzerà momenti di incontro e confronto tra imprenditori di imprese consolidate del territorio e gli altri attori dell’ecosistema regionale, nazionale ed europeo.

Sono alcuni dei servizi che Aster offrirà alle 7 startup vincitrici.

Gli spazi sono localizzati in via Castiglione 136, in un edificio ristrutturato nel 2016, e che è parte del complesso “Le Serre dei Giardini Margherita” già sede di altre iniziative per la comunità di Bologna.

Le imprese scelte da Aster riceveranno anche un supporto per la tutela della proprietà intellettuale, l’organizzazione di attività di fun raising, e la realizzazione di programmi di sviluppo internazionale.

Inoltre, il percorso di accelerazione darà luogo a diverse opportunità di networking anche internazionale di grande interesse per le startup grazie a imprenditori, manager, docenti, professionisti, business developer e altri startupper che frequentano gli spazi delle Serre: una rete di relazioni per favorire nuove idee e nuove progettualità.

Candidature aperte fino al 4 luglio: per candidarti scarica i moduli cliccando qui

Per maggiori informazioni cliccare qui

 

 

 

 

 

 

 

 

X