PUSH 2023 – l’acceleratore del music export italiano

The call expired on 18 Jul 2023

Due etichette, booking agent o manager potranno partecipare a un percorso di crescita per l‘export, della durata di due mesi, e presentare due artist* a imprese musicali straniere.

Italia Music Export e Linecheck Music Meeting and Festival presentano la quarta edizione di PUSH, il programma di consulenze e matchmaking costruito su misura per potenziare l’export di musica italiana. Per quest’anno saranno due i progetti selezionati.

 

PUSH è un programma concentrato (dura due mesi) e su misura per ogni artista e professionista. 
Il team di Italia Music Export aiuterà a comprendere il tipo di percorso da intraprendere organizzando incontri con esperti del mercato target, potenziali partner stranieri (etichette, agenzie booking, uffici stampa). Inoltre, grazie a Linecheck, le artiste e gli artisti selezionati potranno esibirsi di fronte a un pubblico di addetti ai lavori (label, booking e festival stranieri) per facilitare il contatto con loro durante l’evento. 

 

Possono candidarsi al programma entro il 18 luglio attraverso questo form:

  • label, manager, booking agent che abbiano un serio interesse nello sviluppo di una strategia export che abbiano del tempo da dedicare ai vari meeting con professionisti stranieri, e che abbiano buona padronanza della lingua inglese
  • l’artista da loro presentato deve avere del materiale inedito da pubblicare nei prossimi mesi (2023/2024) e potrà esibirsi live a novembre 2023

La scelta dei due progetti verrà operata da Linecheck sulla base di un’adeguata rappresentazione di stili musicali, bilanciamento di genere e background culturale per favorire la diversità tra gli artisti e le artiste partecipanti al programma.