Sostegno a progetti di promozione dell’export e partecipazione a eventi fieristici 2023

Il bando è scaduto il 5 mag 2023

Un avviso pubblico della Regione Emilia-Romagna per favorire la promozione internazionale delle PMI e la diversificazione dei mercati. Scadenza prorogata al 5 maggio 2023. 

Il bando supporta progetti per l’accesso a nuovi mercati e a nuovi canali di vendita, rafforzando la funzione del commercio estero all’interno dell’azienda. Il Bando completo è disponibile qui. 

Sono ammessi progetti per la partecipazione a una o più fiere internazionali svolte in paesi esteri o in Italia, purché con qualifica internazionale, sia in presenza sia digitalizzate (fiere virtuali con partecipazione da remoto). È ammessa anche l’adesione a incontri d’affari (B2B) o eventi di promozione collettivi e di livello internazionale, organizzati da soggetti terzi con comprovata esperienza in ambito internazionale, in presenza o in formato virtuale.


Possono partecipare le imprese di micro, piccola e media dimensione e soggetti giuridici iscritti al Repertorio economico amministrativo (REA), aventi sede legale o unità operativa in Regione Emilia-Romagna.

 

Il contributo regionale, a fondo perduto, sarà concesso non oltre il 70% delle spese ritenute
ammissibili
, per un importo massimo a euro 25.000,00.

La domanda di contributo dovrà essere compilata ed inviata tramite l‘applicazione web Sfinge 2020 a partire dalle ore 12.00 del 16 marzo 2023 fino alle ore 16.00 del 5 maggio 2023.
Ogni soggetto può presentare una sola domanda. 

 

L‘avviso è realizzato all‘interno della linea di finanziamento del Por Fesr 2021-2027, priorità 1, azione 1.3.2 - Contributi per P.m.i e altri soggetti iscritti al Rea della Regione Emilia-Romagna. 

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la il bando completo oppure questa pagina di presentazione sul sito del Programma regionale Fondo europeo di sviluppo regionale - Fesr.

È inoltre possibile partecipare al Webinar di presentazione bando sostegno a progetti di promozione dell’export e partecipazione a eventi fieristici 2023 di martedì 21 marzo 2023 alle 14.30.
Chi non ha potuto partecipare all’appuntamento può travare tutti i materiali presentati e la registrazione dell’appuntamento in coda alla pagina del bando completo