Cosa bolle in pentola?.. al Cavaticcio!
23 giu 2011
La serie di pranzi collettivi Cosa bolle in pentola? torna con il terzo appuntamento e si allarga, invitando altri progetti basati sullo scambio e sulla partecipazione attiva delle persone, per due giorni all’aria aperta con lezioni, concerti, laboratori e scoperte.
In un momento in cui cambiano i modelli dell’intervento pubblico e privato per la cultura e il welfare, emergono modalità di creazione di valore nuove ma vecchie come il mondo, in cui le persone impiegano le proprie risorse individuali per generare benefici per sé e per il prossimo, collaborando nel creare comunità di intenti altamente sostenibili a base di socialità e sorrisi!
Cibo, competenze, tempo, libri, idee, oggetti, storie e (anche!) denaro vengono scambiati all’interno di ‘piattaforme’ gestite dagli utenti per risolvere problemi che sentono importanti senza aspettare soluzioni definite e finanziate dall’alto.
Il 2 e il 3 luglio al Parco del Cavaticcio di Bologna si potranno sperimentare nuovi strumenti partecipati che arrivano dall’Italia e dall’estero.
Per consultare la programmazione, iscriversi al pranzo per presentare progetti e non, prenotarsi per altre iniziative http://ossigeno.rcdc.it/cosabolleinpentola/