Incredibol! a Ferrara e Ravenna
9 mag 2013
Il tour di Incredibol! continua: il 14 maggio alle 18:30 lo staff del progetto sarà ospite del Consorzio Wunderkammer (vincitore di Incredibol!) a Ferrara (via Darsena, 57) per presentare la terza edizione del bando e per rispondere alle domande degli interessati.
L'Associazione Basso Profilo, a capo del progetto Wunderkammer, ha invitato Incredibol! a prendere parte ad una tavola rotonda pubblica e informale (ore 18.30) in cui si parlerà di contributi critici sull'industria culturale e di best practice di riuso creativo di spazi in Emilia-Romagna e in Italia. Subito dopo, alle 19:45, lo staff di Incredibol! presenterà l'avviso pubblico 2013; il progetto è volto a selezionare nuovi soggetti del settore culturale e creativo che potranno accedere alle opportunità messe a disposizione dalla rete di partner, in un'ottica di consolidamento della rete regionale degli attori sempre più numerosi a servizio delle professioni creative.
Durante la serata sarà inoltre possibile dialogare con lo staff di Incredibol! per avere chiarimenti sul bando.
A seguire, in programma un aperitivo e dalle ore 21.00 "L'incredibol Party" con dj set della "Belle Epop"! Qui link all'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/351272408331763/?notif_t=plan_user_joined
*************************************************************************************************************
Il 15 maggio l'appuntamento per la presentazione del bando è alle 15.00 presso il Centro per l'impiego di Ravenna (via Teodorico, 21) durante l'evento "Ravenna cre-attiva" in cui si parlerà di lavoro, innovazione e creatività.
Oltre al progetto Incredibol!, verranno presentati anche la sezione "creative" del portale www.emiliaromagnastartup.it, dedicata alle imprese culturali e creative del territorio regionale, ed il bando SPINNER, per persone interessate a sviluppare idee e progetti innovativi nel settore ICC.
Qui il link per iscriversi all'evento: http://ravenna-cre-attiva.eventbrite.it/#
il progetto è volto a selezionare nuovi soggetti del settore culturale e creativo che potranno accedere alle opportunità messe a disposizione dalla rete di partner, in un'ottica di consolidamento della rete regionale degli attori sempre più numerosi a servizio delle professioni creative.verranno presentati la sezione "creative" del portale www.emiliaromagnastartup.it, dedicata alle imprese culturali e creative del territorio regionale, ed il bando Spinner, per persone interessate a sviluppare progetti di innovazione nel settore delle industrie culturali e creative.
Ricordiamo che scade il 24 maggio l'avviso pubblico dell'edizione 2013 di Incredibol! - l’Innovazione Creativa di Bologna, iniziativa promossa dal Comune di Bologna e resa possibile grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna all'interno dell'accordo GECO 2 “Giovani Evoluti e Consapevoli 2”, sottoscritto tra Regione Emilia-Romagna e Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.
Per informazioni al riguardo potete rivolgervi a: incredibol@comune.bologna.
