Bo Film
@ Bo FilmVincitore terza edizione
Bo Film è un’impresa creativa che produce e distribuisce film documentari, soprattutto su tematiche sociali e di attualità al fine di sensibilizzare la collettività.
Bo Film affianca autori e registi nella realizzazione di prodotti audiovisivi nelle fasi di sviluppo e produzione. Inoltre li distribuisce sul mercato internazionale, talvolta in collaborazione con distributori e sales agents nazionali o esteri.
L’azienda è cresciuta facendosi valere sul mercato attraverso collaborazioni e co-produzioni con società estere, sostenute da diversi fondi internazionali, e attraverso il riconoscimento culturale dato da risultati rilevanti in svariati festival. I film prodotti dalla Bo Film, una volta distribuiti nei canali culturali, sono stati acquisiti da televisioni italiane e straniere (Sky ARTE HD, RAI, Press TV): questo ha permesso di creare un vasto pubblico, diversificato ed internazionale.
ULTIMI LAVORI
The black sheep (Antonio Martino, 2016, 72’) Ausman ha combattuto per la rivoluzione libica, nonostante fosse un pacifista, convinto di battersi per la libertà e la democrazia. Niente è andato come lui pensava: la violenza e l’estremismo religioso dilagano sempre più. Oggi si sente uno straniero nel suo paese. In quale mo(n)do potrà trovare un senso d’appartenenza?
Un paese di Calabria (A village in Calabria, Shu Aiello - Catherine Catella, 2016, 91’) In un paese calabrese svuotato dall’emigrazione è nata un’utopia. Riace ha deciso di accogliere i migranti che sbarcano sulle coste italiane. Oggi le case abbandonate sono di nuovo abitate e nel paese è tornata la vita.
L’equilibrio del cucchiaino (Spoon balancing, Adriano Sforzi, 2015, 62’) La storia del più grande, sfortunato e felice giocoliere di tutti i tempi: Alberto “Bertino” Sforzi. Settant’anni vissuti a lanciare in aria i suoi sogni, alcuni realizzati, altri interrotti, uno ancora in equilibrio sul filo.
CONTATTI
Via Nazario Sauro 22 – Bologna
+39 051 270669