Dall'11 Gennaio 2017 il corso "Crescere imprenditori" di Garanzia Giovani

9 gen 2017
Crescere Imprenditori è un'iniziativa nazionale - promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. La prossima edizione partirà dall'11 Gennaio 2017 A chi si rivolge L'iniziativa si rivolge ai giovani che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione (NEET), che:
  • hanno un'età compresa tra i 18 e i 29 anni
  • sono iscritti a Garanzia Giovani e non stanno usufruendo di alcuna misura di politica attiva, compresi i percorsi di supporto e sostegno all’autoimpiego o all'autoimprenditorialità organizzati a livello regionale.  
Come aderire I giovani iscritti al programma Garanzia Giovani possono accedere ad una procedura di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, tramite un apposito test online. Prima di effettuare il test è necessario seguire passo dopo passo le istruzioni riportate qui  Una volta superato il test, il nominativo verrà inoltrato alle Camere di commercio delle province (max. 2) scelte precedentemente dal giovane come sede per frequentare il corso di formazione. La durata complessiva del corso è di 80 ore suddivise in:
  • 60 di attività formativa di base in gruppi (anche a distanza tramite live streaming)
  • 20 di fase specialistica di accompagnamento e assistenza tecnica a livello personalizzato.
Allegati: Programma del percorso Formativo Scheda di adesione   Per informazioni sull’iniziativa in generale: SPORTELLO GENESI – NUOVE IMPRESE 051 6093485 – 513 (preferibilmente dalle 9 alle 10) genesi@bo.camcom.it Per informazioni sul percorso formativo: CTC AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA Tel. 051 6093200 ctc.formazione@bo.camcom.it