Play Design

@ ex Ospedale dei Bastardini
dal 28 set al 1 ott 2016

quando design e musica si incontrano | Bologna Design Week | opening 28 settembre h 18

Durante Bologna Design Week saranno in mostra i 9 progetti internazionali selezionati dal bando lanciato dal Comune di Bologna, grazie alla collaborazione tra Bologna Città Creativa della Musica UNESCO e INCREDIBOL! - l'INnovazione CREativa di BOLogna.

Il bando, che invitava i membri della rete delle “città creative” a proporre oggetti, strumenti, servizi, e opere già realizzati, ha ricevuto proposte riguardanti la connessione tra design e musica in ogni campo di applicazione: design di strumenti musicali, design di spazi dedicati alla pratica e all’ascolto della musica, design degli oggetti legati alla fruizione musicale, sound design.

All'inaugurazione -28 settembre h 18 - saranno presenti i designer Audrey Battini, Charles Gateau, Martin Guillaumie, Jean-Sébastien Poncet, Riccardo Dezzani e Simone Gheduzzi.

I progetti selezionati provengono da 5 città diverse: Saint-Étienne (Francia), città del Design; Montréal (Canada), città del Design; Tel Aviv - Yafo (Israele), città per le Media Arts; Torino (Italia), Città del Design; e con la partecipazione di Bologna (Italia), città della Musica.

Tutti i progetti rappresentando, ognuno in modo singolare, il risultato delle 'creative spillover', ovvero le ricadute della creatività all'interno di settori tradizionali innescando innovazione e cortocircuiti di idee.

orari d’apertura della mostra:

28 settembre H 18 – 22
29 settembre H 16 – 22
30 settembre e 1 ottobre H 16 – 24