Incredibol

L'innovazione creativa di Bologna

home
Cos'è
INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna è un progetto nato nel 2010 per sostenere la crescita del settore culturale e creativo in Emilia-Romagna.
Il Bando 2023
In questa sezione vengono presentate le opportunità lanciate dal settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna: il bando INCREDIBOL!, ma anche il bando Bologna Game Farm, i bandi dedicati all'internazionalizzazione, alla musica e molto altro.
Vincitori
Questa sezione presenta i veri protagonisti di INCREDIBOL!: tutti i progetti d’impresa che, dal 2010, hanno vinto le diverse edizioni del bando. A ciascuno di loro è dedicata una pagina informativa, con una descrizione completa del progetto e delle attività di ogni singola realtà proponente. 
Partner
UNA RETE AL SERVIZIO DELLE PROFESSIONI CREATIVE Incredibol! è una rete di partner che si sono messi gratuitamente a disposizione del settore culturale e creativo della regione. Il parternariato è in continua evoluzione, anche in base alle esigenze del settore stesso. Dal 2016 vede coinvolti anche alcuni "vincitori senior" che hanno deciso di dedicare alcune delle loro competenze specifiche per i progetti selezionati dai nuovi bandi. I partner coinvolti sinora nell'iniziativa sono:
News
Altre opportunità
Questa sezione raccoglie i bandi di interesse per il settore ICC proposti da altri enti pubblici o privati, per un aggiornamento sulle possibilità di finanziamento, offerte di spazi, percorsi di accompagnamento e formazione o altro rese disponibili per giovani creativi.
footer
Contatti
Per contattarci e per informazioni sul bando INCREDIBOL! è preferibile scrivere a incredibol@comune.bologna.it Progetto INCREDIBOL! – L’INnovazione CREativa DI BOLognaComune di BolognaSettore Cultura e CreativitàPiazza Maggiore 6, 40124, Bologna 051 2194690 (Rossella Fino - Responsabile) 051 2194762 (Matteo Turricchia) 051 2195667 (Silvia Porretta) incredibol@comune.bologna.it Pagina facebook Pagina Instagram
immagine di COBO Open INNOVATION
Il bando è scaduto il 15 set 2023
COBO Open INNOVATION
Un bando per PMI italiane con progetti di applicazione del 5G in Industria 4.0, Servizi Urbani Innovativi e Industrie Culturali e Creative.
immagine di Concorso Verdi Extreme
Il bando scade il 5 apr 2024
Concorso Verdi Extreme
Il Teatro Regio di Parma realizza il Concorso Verdi Extreme, con l’obiettivo di selezionare un progetto di teatro musicale performativo, che può consistere in opera, spettacolo di teatro musicale, evento performativo-installativo di carattere musicale, danza, videoart.